Tra Milano Malpensa e Linate quasi cento voli cancellati per lo sciopero
La maggior parte riguarda Linate, ma c'è un impatto anche sull'aeroporto intercontinentale. Occhio agli orari
Nonostante la riduzione decisa dal ministro dei Trasporti, lo sciopero generale di venerdì 29 novembre avrà un impatto significativo sui voli sugli aeroporti milanesi di Milano Linate e Milano Malpensa, con quasi cento voli cancellati, tra partenze e arrivi.
Sullo scalo intercontinentale di Malpensa risultano cancellati quattordici voli in partenza (quasi tutti corrispondenti a voli in arrivo). Tra questi c’è il volo di Iberia su Madrid, due voli Turkish su Istanbul, British su London Heathrow, due voli Sas su Oslo e Copenhagen, due Air France su Paris Charles De Gaulle. Si tratta per lo più – a Malpensa come anche a Linate – di voli nella tarda mattinata, nella fascia di sciopero generale di quattro ore, anche se ce ne sono anche alcuni più tardi.
Più ampio l’impatto su Linate, dove risultano già cancellati 34 voli in partenza.
Il grosso delle cancellazioni riguarda voli di Ita Airways, che cancella voli su Napoli, Paris Orly, Catania, Reggio Calabria, Dusseldorf, Amsterdam, Trieste, Palermo, Lamezia Terme, London City, ovviamente anche su Roma Fiumicino. Tra i voli su Napoli che sono stati cancellati ce ne sono anche due nel pomeriggio.
Ci sono poi anche cancellazioni da parte di compagnie straniere, ad esempio Air Dolomiti su Francoforte, British sul Heathrow (due), Madrid su Iberia, Sas su Arlanda.
La riduzione dello sciopero a quattro ore riguarda solo lo sciopero generale convocato da Cgil, Cisl e sindacati di base.
Ma nella stessa giornata sono previsti, su Milano, altri due scioperi che riguardano invece specifiche aziende e che non rientrano nella riduzione: tra Malpensa e Linate scioperano per ventiquattro ore gli addetti di Aviapartner (che fornisce servizi di terra) e di Sea spa, il gestore aeroportuale, per questioni contrattuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.