Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Ogni anno ci sono lamentele e qualche episodio di violenza verbale a causa della chiusura delle strade ma questa volta qualcuno è passato alle vie di fatto. A farne le spese un volontario
Ogni anno alla Maratonina di Busto Arsizio si verifica qualche episodio di intolleranza da parte degli automobilisti bustesi a causa della chiusura di numerose strade per favorire il passaggio degli atleti che prendono parte alla corsa.
Fino alla scorsa edizione, però, ci si era limitati a registrare episodi di violenza verbale, clacson che suonano, parolacce ma mai si era arrivati alle mani. Quest’anno, invece, l’edizione numero 31 che si è svolta domenica 10 novembre è stata funestata da un’aggressione fisica ad uno dei tanti volontari che ogni anno dedicano il loro tempo a garantire la sicurezza e la regolarità della competizione.
Uno di loro, infatti, è stato colpito da un pugno al volto da parte di un automobilista che definire maleducato è un eufemismo. Fortunatamente il volontario non ha riportato gravi conseguenze e lamenta solo un po’ di dolore al collo ma episodi come questo rischiano di danneggiare l’immagine della città e di far morire iniziative meritorie come la Maratonina di Busto Arsizio che ogni anno porta in città migliaia di persone che alimentano anche il commercio locale oltre a portare il nome di Busto Arsizio in mezza Italia.
Maratonina di Busto Arsizio 2024: i vincitori e tutti i risultati della 21 km
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.