19enne voleva andare in Siria a combattere per l’Isis. Aveva provato a partire da Malpensa
La ragazza di origini kenyane è stata poi arrestata prima di imbarcarsi su un volo per la Turchia ad Orio al Serio. Anche davanti al giudice ha confermato le sue intenzioni
Sarebbe stata due volte all’aeroporto di Malpensa nel tentativo di acquistare un biglietto aereo per la Turchia e da lì raggiungere la Siria, la 19enne kenyana arrestata a Orio al Serio dalla Digos il 30 novembre scorso, convinta di potersi unire all’Isis per combattere la jihad. L’accusa è arruolamento con finalità di terrorismo internazionale (la foto è d’archivio).
All’aeroporto bergamasco, infatti, era arrivata dopo i falliti tentativi nello scalo della brughiera e quando è riuscita ad ottenerlo è stata arrestata dagli agenti che la tenevano sott’occhio nell’ambito di un’indagine della Procura di Milano. La giovane residente a Carugate, infatti, si era radicalizzata al punto di esternare anche sui social la sua visione estremamente conservatrice della religione e di mettere in atto una sorta di attività di reclutamento.
Davanti al gip, che ha convalidato l’arresto e disposto la detenzione in carcere, avrebbe confermato la sua volontà di raggiungere la Siria per sposarsi con un uomo conosciuto sui social e di voler diventare martire. Ha confermato, inoltre, di essere lei la ragazza ritratta in alcune foto mentre indossa il niqab con un fucile tra le braccia e il dito puntato verso l’alto, classica posa da jihadista.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.