A Lonate la seconda assemblea sulle nuove rotte di Malpensa
Dopo la animata assemblea a Somma, nuovo appuntamento per l’esame dei risultati della sperimentazione delle nuove rotte di decollo
Lunedì 9 dicembre, alle ore 21.00, nella Sala Bosisio del monastero di San Michele, a Lonate Pozzolo, si terrà un’assemblea pubblica sulle rotte di dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Durante l’incontro, saranno presentati i risultati della recente sperimentazione di nuove rotte di decollo e le azioni antirumore previste.
Analogamente a quanto avvenuto a Somma Lombardo, l’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio (in particolare dell’area Sud) e dei tecnici di Enav (ente della navigazione) e Sea (gestore aeroportuale), che illustreranno i dati raccolti e le misure adottate per mitigare l’impatto acusticoderivante dalle operazioni aeroportuali.
L’incontro vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio e dei tecnici di Enav (ente della navigazione) e Sea (gestore aeroportuale), che illustreranno i dati raccolti e le misure adottate per mitigare l’impatto acustico derivante dalle operazioni aeroportuali. Sarà un’importante occasione per i cittadini di essere informati sugli sviluppi e per esprimere le proprie opinioni e preoccupazioni in merito.
Soprattutto dall’estate in avanti la sperimentazione è stata oggetto di molte contestazioni in particolare a Coarezza e Golasecca, nell’area Nord-Ovest dello scalo milanese. Un folto gruppo di cittadini ha anche presentato un esposto alla Procura di Busto Arsizio, denunciando il peggioramento della qualità di vita e la riproposizione di scenari di decollo già esclusi da precedente pronunciamento in sede civile. E appunto anche giovedì scorso non sono mancante le contestazioni.
L’assemblea di lunedì e la seconda sul territorio intorno a Malpensa, promossa in particolare per i cittadini di Lonate Pozzolo, Samarate, Turbigo, Nosate, Castano Primo, i territori interessati in particolare dai decolli notturni direzione Sud.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.