A Somma Lombardo i bambini donano i giochi per altri bambini in difficoltà
La casetta allestita da allestita da Mago Merlino e Pro Somma nello spazio natalizio del quartiere Lazzaretto sta diventando un punto in cui le persone, in forma anonima, lasciano doni dedicati ai bambini
A Somma Lombardo i bambini portano in dono giocattoli per altri bambini in difficoltà.
«Nella nostra città si sta assistendo ad una catena di solidarietà e di gesti di bontà di cui non siamo a conoscenza e che vogliamo portare alla luce» dice Antonella Sturlesi, presidente dell’associazione Mago Merlino.
Al centro c’è la casetta posta al Lazzaretto, che l’associazione ha ricevuto in dono da parte dell’associazione Pro Somma: allestita nello spazio natalizio del quartiere Lazzaretto (dove c’è sempre una certa animazione, per Natale), pensata come punto di ritrovo e di condivisione, «sta diventando un punto in cui le persone, in forma anonima, lasciano doni dedicati ai bambini, da regalare ad altri bambini».
«In pochi giorni, si è notato una presenza di persone, che vengono e lasciano nella casetta (sempre aperta) giochi, libri, peluche, colori tutti in buono stato. I doni vengono poi a loro volta ridonati all’associazione Pro somma per la distribuzione tramite la loro bellissima slitta, e ad altri Enti / associazioni, e naturalmente vengono donati ai bambini di Mago Merlino, attraverso i loro eventi».
«Desideriamo ringraziare di cuore queste persone che spontaneamente vengono a donare, in questo tempo in cui tutti corrono per un Natale commerciale, il dono, la catena umanitaria di solidarietà, di riciclo dei giocattoli, diventa ancora più importante e tocca il cuore» conclude Sturlese. Una dimostrazione di come Somma sia città solidale e altruista, anche in forme spontanee.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.