Concerto Gospel di Natale a Gallarate per la solidarietà, a sostegno di Medici con l’Africa
Nella basilica Santa Maria Assunta torna l'appuntamento ormai tradizionale che aiuta le attività del Cuamm nei Paesi africani
Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 21.00, la Basilica di Santa Maria Assunta di Gallarate ospiterà il Concerto Gospel di Natale del coro Jesus, Love and Blue Sky (JLBS).
L’evento è organizzato per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm. Alla serata sarà presente anche don Dante Carraro, direttore generale di Medici con l’Africa Cuamm, che interverrà per sottolineare l’importanza della solidarietà e il progetto sostenuto.
L’intervento a favore dell’Etiopia (e non solo)
“Il progetto che verrà presentato è tanto ambizioso quanto necessario, per dotare la scuola di scienze infermieristiche ed ostetricia dell’ospedale di
Wolisso di alcune borse di studio e di un ecografo portatile. Un contributo importante a favore di una città caratterizzata da povertà dilagante e posta ai
margini di una zona di guerra: un presidio ospedaliero come quello, che per immette nelle professioni sanitarie almeno quaranta nuove infermiere ed ostetriche, molte delle quali decidono, con autentica ed eroica abnegazione, di andare a lavorare in altri Paesi africani ancora più poveri e bisognosi, come il Sud Sudan, dove attualmente esiste solo un’ostetrica ogni 50mila parti.
Il concerto gospel a Gallarate
L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento posti. Tutte le offerte raccolte saranno devolute interamente ai progetti della nota organizzazione impegnata in Africa.
Per informazioni, è possibile contattare l’indirizzo email gruppo.varese@cuamm.org.
Un appuntamento da non perdere per unire musica, festa e solidarietà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.