Contrabbandiere di coralli fermato all’aeroporto di Milano Linate
Ventiquattro coralli per un totale di 1,35 chili. L’operazione è il risultato della collaborazione tra Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di Finanza e un'altra agenzia europea che aveva segnalato la persona come sospetta
Torna dall’Oceano Pacifico con una valigia carica di preziosi coralli, specie protetta: per questo è finito nei guai un uomo, fermato dalla Finanza e dall’Agenzia delle Dogane all’aeroporto di Milano Linate.
Nello specifico le Fiamme Gialle e i doganieri hannop sequestrato ventiquattro esemplari di corallo “Scleractinia spp”, appartenente alle specie protette dalla Convenzione di Washington – Cites, sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione.
Gli esemplari di corallo, per un peso totale di circa 1,35 chilogrammi, sono stati trovati all’interno della valigia imbarcata da un passeggero proveniente da Guam, isola dell’Oceano Pacifico che è un territorio dipendente dagli Stati Uniti (c’è una grossa base militare.
L’operazione è il risultato della collaborazione tra Agenzia Dogane e Monopoli e Guardia di Finanza e dello scambio di informazioni avvenuto, nell’ambito della Convenzione di Napoli II, tra l’Ufficio Investigazioni della Direzione Antifrode, l’Ufficio delle Dogane di Milano 3 e un’altra Autorità doganale europea: quest’ultima aveva preventivamente segnalato l’uomo come sospetto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.