Quantcast

Fanno benzina senza pagare, fermata dopo dieci giorni la Panda rubata a Malpensa

Il veicolo era stato sottratto dieci giorni prima ad un'autonoleggio, è stato intercettato in Liguria dalla Stradale di Sampierdarena. A bordo due uomini che sono stati denunciati

polizia stradale generica

Si son goduti giorni di vacanza “a scrocco”, facendo il pieno senza pagare, ma alla fine la Polizia Stradale è riuscita a fermarli: protagonisti due uomini, irregolari sul territorio nazionale, che erano alla guida di un’auto rubata in un autonoleggio vicino all’aeroporto di Milano Malpensa.

Il furto del veicolo è stato denunciato e man mano nell’arco di dieci giorni si sono aggiunte altre segnalazioni:  il conducente della Fiat Panda entrava dai benzinai in autostrada, faceva il pieno e poi se ne andava senza pagare. Ovviamente contando sul fatto che il veicolo non era loro.

Lo scorso 7 dicembre la “Panda ladra” ha fatto rifornimento di carburante all’area di Servizio “Ceriale Sud” sull’autostrada A10 Genova – Ventimiglia, sempre fuggendo ad alta velocità senza senza pagare. Quel giorno però la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena, su segnalazione del centro operativo, è riuscita ad individuare la Fiat Panda e l’ha fermata vicino al casello di Varazze.

I due uomini a bordo, cittadini stranieri, sono stati denunciati a piede libero per la ricettazione dell’autovettura (non essendo provato che fossero loro ad averla rubata, viene contestata la ricettazione) e il furto di carburante.

Da ulteriori accertamenti si è poi scoperto che i due protagonisti della vicenda sono sprovvisti dei permessi di soggiorno, e per questo sono stati nuovamente denunciati per lo specifico reato.
L’auto è stata recuperata e restituita alla società di noleggio di Malpensa.

Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore