Quantcast

I ladri “visitano” le attività di via don Minzoni a Gallarate, danni anche al Teatro delle Arti

Bottino tutto sommato magro, ma infissi e vetrine rovinate in un ristorante, un bar e anche alla sala cinematografica e teatrale

Polizia generica

Raffica di furti – consumati o solo tentati – in via don Minzoni, nel centro storico di Gallarate, nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre (foto d’archivio).

Episodi spiacevoli soprattuto perché hanno lasciato dietro una scia di danni per le attività commerciali “visitate” dai ladri.

Al ristorante Boccon DiVino i ladri hanno provocato danni significativi alla porta d’ingresso e si sono portati via la cassetta delle mance e il fondo cassa. A metà della via l’Oliver Coffee&Twist ha subìto la rottura di una vetrina: «Non hanno rubato nulla, c’è l’assicurazione, ma il disagio rimane».

E infine – ultima delle attività colpite – i ladri hanno fatto visita anche al Teatro delle Arti, anche qui facendo danni. Bottino? Pare solo le patatine del bar nel foyer. Bottino magro, ma anche qui atto fastidioso perché costringerà a mettere mano agli infissi.

Le indagini sui furti sono in capo alla Polizia di Stato.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore