Quantcast

Il nuovo anno inizia con il sole

L’anticiclone atlantico resta fino a Capodanno ma si indebolisce con ritorno delle nebbie in pianura in serata

Dal campo dei Fiori - foto di Sergio Serz Gasparini

Il 2025 si apre con il sole. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano l’anticiclone atlantico, che si è esteso fino alla regione alpina dopo il favonio della Vigilia, che resta fino a Capodanno ma si indebolisce con ritorno delle nebbie in pianura dalla serata. Da giovedì perturbazioni dal Nord Europa scenderanno fino ad interessare le Alpi. Le nostre regioni resteranno perlopiù protette dallo sbarramento alpino. (Foto di copertina di Sergio Gasparini)

Martedì 31 cielo soleggiato, estese brinate all’alba. In serata possibile formazione di nebbia sulla bassa padana. Inversione termica e più mite in montagna, a 1200 m di quota temperatura minima a +6°C.

Anche mercoledì 1 il cielo sarà soleggiato su Alpi e Prealpi ma con presenza di nebbie o nubi basse sulla pianura padana in parziale dissoluzione nelle ore più calde.

Giovedì cielo nuvoloso ma asciutto o solo quattro gocce al mattino. Rare schiarite. Dal pomeriggio un po’ di neve portata da Nord lungo le Alpi di confine oltre 800-1000 metri.

Pubblicato il 31 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore