Quantcast

Potenziamento della Milano-Gallarate, il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar

La notizia è stata diramata oggi, 23 dicembre, dal Comune di Vanzago. l’esecuzione delle demolizioni dei primi fabbricati privati è prevista a partire dal giugno 2025

Viaggio tra gli espropriati per la realizzazione del 4°binario Rho-Vanzago

Il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar presentato dal Comitato Civico Contro il Potenziamento Ferroviario della Tratta Rho – Parabiago e da più di 80 cittadini per fermare il potenziamento della linea ferroviaria Rho-Gallarate.

La notizia è stata diramata oggi, 23 dicembre, dal Comune di Vanzago che sul sito istituzionale ha reso note le ultime novità in merito al procedimento relativo alla tanto contestata opera.

Il ricorso in appello è stato presentato da RFI chiedendo di mantenere valida l’ordinanza del Commissario Straordinario di approvazione del Progetto Definitivo della Rho-Gallarate (I lotto). Il Consiglio di Stato ha dato per ora ragione a RFI e l’ordinanza è ancora valida fino al 9 Gennaio 2025.

RFI, come specificato nel decreto, ha indicato nell’appello che l’esecuzione delle demolizioni dei primi fabbricati privati è prevista a partire dal giugno 2025 . QUI I DETTAGI SUL RICORSO

 

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore