Viaggiare pianificando costi e modi grazie alle app
Le diverse app che abbiamo tutti sul cellulare o nei computer delle automobili ci permettono di pianificare il viaggio con largo anticipo evitando brutte sorprese sui prezzi, la percorrenza e i luoghi da visitare
Le diverse app che abbiamo tutti sul cellulare o nei computer delle automobili ci permettono di pianificare il viaggio con largo anticipo evitando brutte sorprese sui prezzi, la percorrenza e i luoghi da visitare. Una di queste è Parclick, apprezzatissima da molti utenti. La tecnologia si coniuga con la comodità attraverso un semplice click sul vostro cellulare, la soluzione ideale soprattutto per chi deve lasciare l’automobile in aeroporto senza la paura di pagare in cassa prezzi esorbitanti.
Molte volte si parte senza aver pianificato il viaggio
Quante volte ci mettiamo in viaggio con la nostra automobile senza avere bene in mente le strade da percorrere, il parcheggio migliore oppure senza aver preso la minima informazione su un luogo da visitare? Molte persone lasciano al caso i diversi aspetti di una vacanza o di un viaggio di lavoro che invece potrebbero rivelarsi importati sotto diversi punti di vista. In questo senso ci viene in aiuto la tecnologia con cui ormai ci relazioniamo tutti i giorni: possiamo scaricare infatti sul nostro cellulare o in macchina app dedicate in grado di fornirci consigli, prezzi, segreti così come le diverse recensioni.
L’importanza di prenotare il parcheggio in aeroporto con largo anticipo
Una menzione specifica la merita il parcheggio in aeroporto. Sceglierlo (e pagarlo!) in anticipo significa risparmiare cifre importanti nonché avere la possibilità di poterlo individuare e prenotare a seconda di quelle che sono le singole esigenze. Lasciare la macchina nei parcheggi dei vari scali aeroportuali senza una precedente prenotazione significa spesso ritrovarsi a pagare cifre molto alte, specialmente se il periodo di parcheggio dovesse essere di alcuni giorni. Si pensi a che alla possibilità di trovare molte auto in coda davanti a voi per cercare il posto migliore a Linate oppure a Malpensa: prenotare in anticipo risolve ogni problema.
Cosa vedere, dove mangiare e un importante risparmio di tempo
Al giorno d’oggi tutte le automobili posseggono sistemi di infotainment in grado di fornire informazioni e tempi sul luogo scelto di destinazione. Con pochissimi click si potrà scegliere cosa vedere, dove mangiare, prenotare e leggere anche tutte le recensioni di chi vi ha preceduto nei luoghi scelti. Un modo per avere una panoramica e un’idea ben precise. Così anche per un importante risparmio di tempo, un aspetto che non guasta mai specialmente se si mette in relazione con gli appuntamenti di lavoro o con la partenza per le tanto attese vacanze.
La tecnologia incontra la comodità grazie ad un semplice click sul cellulare
Le app in questione sono tante e una di queste è Parclick, tre le più apprezzate da moltissimi utenti. La facilità di accesso a queste applicazioni rende il loro utilizzo più facile e davvero alla portata di tutti. Non c’è assolutamente dubbio che la tecnologia si sposi con la comodità attraverso pochi click sul vostro cellulare. Avete mai provato questa soluzione facile e veloce? Partire con la tranquillità di chi ha già curato ogni aspetto del viaggio, risparmiando tempo e denaro senza però togliere nulla ai giorni di lavoro o di relax in vacanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.