A Cardano viene riscoperta l’opera “La memoria del tempo”
Realizzata dall'artista Carmelo Todoverto nel 1995, è stata ripensata per il trentennale della "Casa della cultura" cardanese. Prevista anche una mostra personale di Todoverto, in Sala Ipazia
In occasione del trentennale dall’inaugurazione della Casa della Cultura, l’amministrazione comunale del Comune di Cardano al Campo-aassessorato alla Cultura svelerà, insieme all’artista Carmelo Todoverto, l’opera ““La memoria del tempo”, già posizionata nel 1995 e oggi riqualificata dallo stesso Todoverto.
La cerimonia si terrà il prossimo sabato 18 gennaio 2025 alle 10.30 nel cortile di ingresso della Casa della Cultura e della Biblioteca Civica, via Torre 2.
Alle ore 11.00 presso Sala Ipazia – Casa Paolo VI seguirà l’apertura della mostra personale “Libro d’artista” di Carmelo Todoverto, con la presentazione a cura della Professoressa Stefania Allegrati.
La mostra sarà visitabile nell’atrio a vetrate – Casa Paolo VI Piazza Mazzini , dal 18 al 26 gennaio, al sabato e alla domenica negli orari 10.00-12.30 e 16.00-18.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.