Quantcast

Aereo della British Airways diretto da Firenze a Londra segnala un problema al motore e atterra a Malpensa

Automaticamente si è attivata la procedura standard di emergenza, che prevede l'invio di ambulanze, supporti medici avanzati e vigili del fuoco, per scongiurare qualsiasi incidente

Malpensa Generiche

Momenti di apprensione nel pomeriggio di sabato 4 gennaio all’aeroporto di Malpensa per la richiesta di atterraggio non programmato da parte di un aereo della British Airways partito partito da Firenze e diretto a Londra. (La foto è generica e d’archivio)

Poco dopo le 16, giunto in vista di Malpensa il comandante dell’aereo ha chiesto l’autorizzazione all’atterraggio, per un problema al motore dell’Embraer 190.

Automaticamente si è attivata la procedura standard di emergenza, che prevede l’invio di ambulanze (tre, nel caso specifico), supporti medici avanzati (due automediche) e vigili del fuoco, per scongiurare qualsiasi incidente.

L’aereo è atterrato senza alcun problema ed è stato condotto in uno spazio riservato, dove verranno effettuati tutti i controlli per consentirgli di riprendere il volo in sicurezza.

 

Pubblicato il 04 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore