“Arco di vita”, percorsi formativi per la cura al Melo di Gallarate
La cooperativa lancia un nuovo progetto, finanziato con un consistente contributo ottenuto sul Bando Umanitario 2024 dell’Unione Buddhista Italiana, finanziato attraverso i fondo 8x1000
Dal 23 gennaio 2025 prende il via al Melo un importante progetto, “Arco di vita in Rsa”, che segna un passaggio storico per la cooperativa.
Grazie al fondamentale e consistente contributo ottenuto sul Bando Umanitario 2024 dell’Unione Buddhista Italiana (finanziato attraverso i fondo 8×1000), Il Melo metterà in campo nel corso di tutto l’anno 2025 diversi percorsi formativi riguardanti la cura in ambito professionale.
Attraverso oltre 2600 ore di formazione, con il coinvolgimento di più di 150 operatori, verranno affrontate tematiche teologico-antropologiche, bioetiche e psicologiche, con un particolare approfondimento sulle cure palliative; tutto ciò grazie all’intervento di docenti altamente qualificati e dall’approccio innovativo e dinamico.
“Il titolo del progetto rimanda al cuore centrale di ogni attività del Melo: l’arco dell’intera vita della Persona, attraverso le varie fasi della vecchiaia, fino agli stati cronici e al fine vita”.
Il via al progetto sarà dato ufficialmente giovedì 23 gennaio con il primo intervento introduttivo, tenuto dalla Dott.ssa Laura Padmah Galantin per gli Operatori del Melo.
“La Dott.ssa Galantin, psicologa, psicoterapeuta e formatrice, si occupa da diversi anni di processi per i sistemi di cura in istituzioni per anziani e è autrice di diverse pubblicazioni sulle dinamiche di gruppo, la comunicazione e la relazione di cura”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.