I bambini altamente sensibili cambieranno il mondo: il libro e la plusdotazione
Sabato 25 gennaio alle ore 10.30 in Biblioteca a Busto Arsizio l'incontro "Bambini facili e bambini difficili" con la psicoterapeuta Nicoletta Travaini
Si intitola “Bambini facili e bambini difficili” l’incontro sulla plusdotazione e l’alta sensibilità in programma sabato 25 gennaio alle ore 10.30 in BiBA, la civica biblioteca di Busto Arsizio.
L’argomento sarà affrontato assieme a Nicoletta Travaini, psicoterapeuta, specializzata in Alta sensibilità, Plusdotazione cognitiva e Regolazione emotiva e autrice del libro “I bambini altamente sensibili cambieranno il mondo”.
L’evento vuole essere un’occasione informativa e formativa per educatori, insegnanti, pediatri e genitori con figli tra i 3 e i 5 anni per imparare a riconoscere l’alta sensibilità e la plus dotazione neibambini e quindi “gestire e valorizzare al meglio la loro crescita – si legge nella presentazione dell’iniziativa – Un incontro importante per tutti coloro che si interfacciano con i bambini e che sentono la necessità di orientarsi su questo tema”.
L’incontro si svolgerà in Sala BiBA Kids, con ingresso da via Marliani 7.
Partecipazione libera e gratuita.
Per maggiori informazioni biblioteca.sezioneragazzi@comune.bustoarsizio.va.it oppure 0331 390390.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.