Quantcast

Il Vicenza ne fa tre alla Pro Patria, Colombo: “I numeri sono contro di noi ma la squadra è viva”

I tigrotti in sala stampa dopo la quarta sconfitta consecutiva. Colombo: "Siamo entrati bene in campo ma abbiamo subito arrivati tre goal da fuori area. Dopo l'intervallo c'era il rischio di sbragare male". A Novara sarà una finale da vincere". Beretta: "Abbiamo dato tutto quel potevamo"

Le foto di Pro Patria - Vicenza (0-3)

COLOMBO sulla sconfitta col Vicenza – Abbiamo approcciato bene la partita, l’abbiamo fatta col ritmo giusto, col piglio giusto. (Nel primo tempo, ndr) abbiamo preso due goal da fuori area, francamente penso potevamo farci poco, se non forse uscire un pochino primo. Nel primo tempo abbiamo comunque avuto delle buone occasioni e lo spirito c’è stato. Il Vicenza ha messo in campo la sua qualità, sono stati molto bravi ma noi li abbiamo contrastati bene. Nel secondo tempo siamo entrati sempre bene, nel finale abbiamo cercato di cambiare qualcosa per mettere in campo tutti i nostri giocatori di qualità ma abbiamo preso il terzo goal su un rinvio del portiere dove abbiamo perso un paio di contrasti. In quella situazione non siamo stati abbastanza cattivi

COLOMBO sul momento difficile attraversato dalla squadra – Sapevamo che oggi era una partita difficile. Abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo. Dalla prossima partita non possiamo però più sbagliare. Servono punti per forza. A Novara dobbiamo andare per vincere quella che per noi sarà una finale. So che contano solo i risultati, è vero, però io faccio un’analisi di come sono i ragazzi, di come entrano in partita e di come reagiscono. Oggi dopo i due goal presi nel primo tempo potevamo anche sbragare male invece abbiamo provato a riaprirla. A volte se riesci a fare un goal riesci anche a riaprirla, a mettergli paura.

COLOMBO sugli zero punti nel girone di ritorno (quattro sconfitte) – I numeri non sono dalla nostra parte, non sono dalla mia parte, assolutamente. Però vedo una squadra viva. Ciò che mi credere ancora nel mio lavoro è questo.

Il Vicenza cala il tris da fuori area: Pro Patria ancora a 0 punti nel girone di ritorno

 

BERETTA sulla partita – Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, abbiamo vinto tanti duelli individuali ma la qualità del Vicenza è superiore alla nostra e ha fatto la differenza. Noi abbiamo dato tutto in campo, abbiamo messo anima e cuore ma non è stata sufficiente. C’è stato un salvataggio (di Costa, ndr) anche sulla linea, e anche qualche altra palla che poteva finire in rete

BERETTA sul suo ruolo nello spogliatoio  La partita che dovevamo era questa. Poteva andare bene, peccato che è andata male, i ragazzi, i miei compagni e lo staff abbiamo dato tutto, non abbiamo niente da recriminare. Mancanza di leadership? Non sono d’accordo, sono completamente dentro alla Pro Patria e tutti i giorni mi metto d’impegno, anche per aiutare i più giovani. La leadership serve sul campo, passando dalle prestazioni, non solo a parole.

Calcio, Pro Patria – Vicenza: la partita in diretta

 

 

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 19 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore