In Comune a Varallo Pombia la raccolta firme per rivedere le rotte di Malpensa
La petizione, lanciata dal Comitato Cittadini, chiede anche di riammettere i Comuni piemontesi nella Commissione Aeroportuale. Continua però anche la mobilitazione "itinerante" sul territorio
Arriva in municipio a Varallo Pombia la raccolta firme per rivedere le rotte di Malpensa e per chiedere che i Comuni piemontesi abbiano voce in capitolo sulle scelte.
A partire da martedì 7 gennaio 2025 «sarà possibile anche presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Varallo Pombia lasciare la propria firma a favore della riammissione degli enti locali piemontesi nelle Commissioni Aeroportuali dell’Aeroporto Malpensa e per la ridefinizione delle rotte in decollo sui Comuni dell’Ovest Ticino» spiegano dal Comitato dei Cittadini di Varallo Pombia per l’aeroporto di Malpensa, promotore della raccolta firme.
«Cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco di Varallo Pombia, Joshua Carlomagno, per la disponibilità concessaci. Alla raccolta firme possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni di età, ovunque residenti, in possesso di documento di identità o patente di guida validi. Per chi non potesse recarsi in Comune, saremo comunque presenti al mercato di Varallo Pombia nelle giornate di sabato 11 e 25 gennaio 2025, dalle ore 8.00 alle 12.30».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.