Incendio in camera da letto, madre e figlio spengono le fiamme dopo aver messo in sicurezza nonna e cane
L'intervento dei vigili del fuoco è stato essenziale per far disperdere il fumo tossico denso presente nell'appartamento mentre i sanitari intervenivano per soccorrere gli inquilini dell'appartamento leggermente intossicati
![incendio gallarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/incendio-gallarate-1795974.610x431.jpg)
Un incendio si è sviluppato intorno alle 12:30 di oggi, venerdì 3 gennaio, in un appartamento situato al secondo piano di un edificio in via Cesare Battisti a Gallarate. Sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco, dotati di idranti e autorespiratori per affrontare il denso fumo che si era propagato all’interno dei locali.
A raccontare com’è andata, l’inquilino dell’appartamento, il nostro lettore Riccardo Luigi Buscemi , una delle tre persone presenti in casa in quel momento: «Il fuoco non è stato causato da uno scaldaletto, come è stato detto, non siamo stati in grado di capirne l’origine ma non essendo presente nella stanza coperte elettriche escludiamo totalmente che l’origine possa essere questa. L‘incendio è stato spento da mia madre e da me, a colpi di secchiate d’acqua, i pompieri sono arrivati quando le fiamme erano ormai state soppresso, anche se l’intervento dei vigili del fuoco è stato essenziale per far disperdere il fumo tossico denso presente nell’appartamento. Non sarebbe bastato tenere le finestre aperte per far disperdere tutto quel fumo nero».
![incendio gallarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2025/01/incendio-gallarate-1795977.610x431.jpg)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.