Quantcast

La Futura chiude la prima fase con Melendugno e cerca lo slancio verso la Pool Promozione

Domenica 2 febbraio (15,30) a Castellanza le biancorosse puntano a chiudere in testa il Girone B e a intascare altri punti per la seconda fase. Duello in regia tra Monza e Caracuta

sofia monza pallavolo

Ci sono almeno due obiettivi da centrare per la Futura Volley Giovani che domenica 2 febbraio (Soevis Arena di Castellanza, ore 15,30) disputerà l’ultima partita della regular season di Serie A2. Il primo è quello di vincere il girone, visto che le Cocche comandano la comitiva con due punti di vantaggio su Trento, il secondo è quello di “prendere la rincorsa” verso la Pool Promozione affinando al meglio i meccanismi di squadra.

L’avversaria di turno è la Narconon Melendugno, formazione adatta per testare al meglio la tenuta delle bustocche: le salentine hanno faticato nelle ultime due partite (solo un punto tra Olbia e Albese) ma sono ancora in corsa per qualificarsi alla Pool Promozione e in precedenza hanno fatto un bel favore alla Futura superando proprio Trento.

I tre punti sono importanti per la squadra di Beltrami anche nell’ottica della seconda fase: ogni squadra infatti porta con sé i punti ottenuti nel girone e in questo momento Busto scatterebbe al terzo posto (40 punti) alle spalle di San Giovanni in Marignano (44) e Messina (41). Nella Pool, ogni squadra sfida le cinque provenienti dall’altro girone con partite di andata e ritorno e per questo la società biancorossa ha lanciato un abbonamento speciale.

Tanti i duelli annunciati alla Soevis Arena a partire da quello in regia: da una parte la giovane Sofia Monza (foto in alto), palleggiatrice della Futura, dall’altra un’atleta esperta e di grande qualità come Valeria Caracuta, scudettata con la Yamamay e in Serie A1 anche con la Sab Legnano. Attenzione quindi a non sottovalutare le salentine che vantano attaccanti di spessore (Malik, Tanase, Joly) e una specialista del muro come Riparbelli.

LO SPORT A MATERIA – Giovedì 6 febbraio (ore 21) la nuova sede di VareseNews, lo spazio Materia a Sant’Alessandro di Castronno, ospiterà un appuntamento con lo sport. Ospite della serata il giornalista Dario Ceccarelli che presenta il proprio libro “Le ragazze irresistibili”. In sala anche alcune campionesse del territorio. CLICCATE QUI per prenotare il vostro posto (gratuito).

CLASSIFICA: FVG BUSTO A. 40; Trento 38; Melendugno 31; Offanengo 30; Cremona 29; Padova 28; Olbia 23; Albese 21; Concorezzo 10; Altino 5.

Pubblicato il 31 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore