Quantcast

Litiga al bar in piazza a Castano Primo, gli cade per terra una pistola e scatena un putiferio

In realtà era una riproduzione a salve, modificata per essere indistinguibile da un'arma vera

pistola castano primo

Non voleva andarsene dal bar e, nel mezzo del litigio con avventori e titolari, ha fatto una mossa maldestra: gli è cascata per terra una pistola. E ha così messo in agitazione tutti, fino all’arrivo della Polizia Locale.

È successo in un bar della piazza di di Castano Primo, cittadina vicino a Malpensa, protagonista un ragazzo con problemi psichici diagnosticati.
Gli agenti della Locale sono intervenuti d’urgenza su richiesta dei titolari dell’attività, allarmati il gesto (involontario) di un uomo già ripreso perché in stato di particolare agitazione.

L’uomo ha subito cercato di nascondere l’arma, ma ormai il danno era fatto. Gli agenti lo hanno perquisito e hanno trovato una pistola semiautomatica Beretta ’92, inserita nei pantaloni e con il colpo in canna. Poi in effetti è venuto fuori che si trattava di una replica a salve: il ragazzo aveva asportato il tappo rosso e quindi la riproduzione era indistinguibile da una vera. In più in una tasca aveva anche una forbice da elettricista.

Il giovane è stato per questo denunciato per procurato allarme e per porto di oggetti atti ad offendere.

Dagli accertamenti è venuto fuori che il ragazzo era affetto da disturbi psichici ed era già seguito dal servizio sanitario, nonché assegnatario di amministratore di sostegno. Per questo – una volta calmate le acque – il giovane è stato accompagnato in ospedale a Legnano per valutazione. 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 17 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore