Quantcast

Scandicci si abbatte su una Uyba acciaccata: 3-0

Tra acciacchi, influenza e un'avversaria di alto livello, la trasferta della Eurotek sul campo della Savino del Bene termina con un netto ko

scandicci uyba

Acciacchi, influenza e un’avversaria di grande spessore. Si spiega così il rovescio cui è andata incontro la Eurotek Busto Arsizio, sconfitta con un secco 3-0 in poco più di un’ora e un quarto dalla Savino del Bene Scandicci.

Praticamente priva di Kunzler e con un po’ di altri problemi, la squadra di Barbolini ha provato a tenere il passo delle toscane anche con qualche soluzione d’emergenza, a partire da Giorgia Frosini inserita in sestetto da schiacciatrice-ricevitrice. La Uyba in qualche modo ha retto nel primo set e, in parte, nel terzo senza però mai avvicinare le padrone di casa tra le quali Antropova e Herbots hanno fatto la parte del leone.

In casa biancorossa prova comunque di buon livello per Piva, autrice di 14 punti con il 50% in attacco, conditi da due muri. Troppi però gli errori complessivi (ben 21 in tre set…) per le ragazze di Barbolini, poco incisive anche in battuta (un solo ace contro i 5 toscani) e a muro.

Ora però bisogna mettere alle spalle il KO con Scandicci e riattivarsi presto perché mercoledì 15 si torna in campo, questa volta alla E-Work Arena dove arriverà Chieri. Una partita tra due squadre appaiate al sesto posto che cercano un successo che – in uno scontro diretto – vale doppio in ottica della classifica.

Savino del Bene Scandicci – Eurotek UYBA Busto A. 3-0
(25-18, 25-14, 25-17)

Scandicci: Bernardeschi ne, Ribechi, Herbots 13, Castillo (L), Ruddins ne, Kotikova ne, Mancini ne, Ognjenovic 1, Bajema ne, Graziani ne, Nwakalor 8, Da Silva 9, Antropova 14, Mingardi 9. All. Gaspari.
Busto Arsizio: Howard 1, Pelloni (L), Van Der Pijl 3, Piva 14, Van Avermaet 4, Morandi ne, Sartori 3, Obossa 2, Frosini 8, Kunzler, Boldini 1, Scola. All. Barbolini.
Arbitri: Cesare – Grossi.
Note. Durata: 23′, 23′, 24′. Tot. 1h 17′. Spettatori: 2589
Scandicci: Battute vincenti 5, battute errate 6, muri 8, attacco 45%, ricezione 44%, errori 13. Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 5, muri 2, attacco 31%, ricezione 48%, errori 21.

Pubblicato il 13 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore