Quantcast

SciTech 2025, la ricerca aerospaziale italiana protagonista al forum di Orlando

Si è concluso a Orlando, in Florida, il forum di ricerca aerospaziale, organizzato dall'Istituto Americano di Aeronautica e Astronautica. Tra i partecipanti, numerosi ricercatori italiani provenienti dalle principali università del settore. Le interviste

Si è concluso venerdì scorso 10 gennaio il forum di ricerca aerospaziale SciTech 2025, organizzato annualmente dall’Istituto Americano di Aeronautica e Astronautica.

Questa edizione si è tenuta ad Orlando, in Florida, con la partecipazione di non pochi ricercatori provenienti dalle università italiane.
Nelle brevi interviste che vengono qui proposte e che sono state realizzate con il determinante supporto tecnico dello staff di SciTech, sono stati coinvolti alcuni giovani ricercatori e professori di discipline propulsive, provenienti dai tre principali atenei italiani operanti in questo settore.
Si è in questo modo detto qualcosa sulle attività di ricerca aerospaziale italiana che sono state presentate in questi giorni negli USA.

Sono quindi stati intervistati:

Federico Ghioldi – assistente di Fluidodinamica Computazionale presso il Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano.
Alessandro Finazzi – ricercatore PhD in problematiche di “deorbiting” presso il DAER del Politecnico di Milano.
Filippo Masseni – assistente di Propulsione Aerospaziale presso il Politecnico di Torino.
Paolo Zolla – ricercatore PhD in instabilità di combustione e propulsione ibrida dell’Università La Sapienza di Roma.

SciTech 2025, il futuro dell’aerospazio tra innovazione e collaborazioni internazionali

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore