Sea, gestore degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, emette un bond da 300 milioni di euro
Bond senior unsecured con scadenza a 7 anni e rating A- da parte S&P Global. "L’esito positivo di questa operazione conferma l’apprezzamento degli investitori per la solidità della gestione e la visione strategica di Sea» dice l'ad Armando Brunini
Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha annunciato di aver collocato un bond senior unsecured da 300 milioni di euro con scadenza a 7 anni e rating A- da parte S&P Global. L’operazione è dedicata ad investitori istituzionali e il bond sarà quotato presso la Borsa irlandese.
Il bond, con una cedola annua a tasso fisso del 3,500%, ha registrato in fase di bookbuilding una domanda significativa da parte degli investitori istituzionali, sino a dieci volte l’importo offerto. Il book finale risulta di qualità elevata e presenta un’ampia diversificazione geografica degli investitori.
“Questo risultato conferma la fiducia del mercato nella solidità finanziaria e nelle prospettive di crescita di Sea. L’emissione del bond consentirà a Sea, inter alia, il rifinanziamento dell’obbligazione in scadenza ad ottobre 2025″.
«L’esito positivo di questa operazione conferma l’apprezzamento degli investitori per la solidità della gestione e la visione strategica di Sea» ha dichiarato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA «Questo risultato ci consentirà di continuare a investire nello sviluppo dei nostri aeroporti, rafforzando il nostro ruolo strategico nel settore aeroportuale europeo».
L’operazione è stata realizzata in collaborazione con BNP Paribas e Mediobanca, in qualità di Global Coordinators, e, unitamente a Banca Akros, Citi Group e IMI-Intesa Sanpaolo, in qualità di Joint Lead Managers. Per gli aspetti legali SEA è stata assistita da Simmons & Simmons mentre gli istituti finanziari sono stati assistiti da Allen Overy Sherman Sterling.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.