Storico traguardo per la Scacchistica Gallaratese: terzo posto al Trofeo Lombardia
La società cittadina partiva dal numero 9 del tabellone, nella finale per il posto sul podio ha battuto il circolo Mimosa di Milano
Storico traguardo per la Scacchistica Gallaratese: domenica 12 gennaio 2025 si è concluso il Trofeo Lombardia 2024/2025 e l’Asd gallaratese ha ottenuto un risultato mai raggiunto prima, disputando la “final four” della competizione e piazzandosi, per la prima volta nella sua storia, terza assoluta (partendo come n. 9 del tabellone).
Persa di misura la semifinale contro la squadra di Accademia Old Boys di Milano, che ha poi vinto il trofeo, la Scacchistica Gallaratese ha vinto la finale 3°-4° posto contro il circolo Mimosa di Milano, classificandosi pertanto terza (qui la classifica finale).
Risultato importantissimo per il circolo scacchistico gallaratese, che è stato fondato nel 1920 e che rappresenta ormai da anni per la città di Gallarate una realtà sportiva ed umana consolidata ed in forte crescita, soprattutto negli ultimi anni post-Covid: record di 121 iscritti nel 2024.
Per informazione, a seguito di tale recente crescita, il circolo sta valutando varie proposte / opportunità per un eventuale cambio di sede sociale, che risulti maggiormente spaziosa e che possa permettere di migliorare lo svolgimento delle attività didattiche e ludiche.
Sito: www.scacchigallarate.it
Pagina Facebook: Club Scacchi Gallarate (ASD_Scacchistica_Gallaratese)
Pagina Instagram: ASD_Scacchistica_Gallaratese
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.