Addio a Primo Felotti: il “maestro della carrozzeria” di MV Agusta si è spento a 100 anni a Samarate
Il funerale si terrà alla chiesa di Verghera lunedì 17 febbraio, alle 15.30

Il mondo del motociclismo e dell’industria motoristica piange la scomparsa di Primo Felotti, storico carrozziere e stilista del reparto corse di MV Agusta, spentosi all’età di 100 anni. Felotti, di Samarate, era una figura iconica tra gli appassionati di moto, noto per il suo contributo alla progettazione e realizzazione delle carene delle leggendarie moto da corsa MV Agusta tra gli anni ’50 e ’70.
Una vita dedicata alla passione per le due ruote, che lo ha reso un riferimento nel settore e un nome rispettato dagli appassionati. Ha operato per anni nel reparto corse della Mv Agusta ed ha seguito i meccanici in giro per il mondo.
Felotti ha lavorato per decenni nel reparto corse della MV Agusta, contribuendo alla creazione di alcune delle moto più iconiche della storia del motociclismo. Il suo talento si esprimeva nella realizzazione di carrozzerie aerodinamiche in alluminio, capaci di combinare estetica e funzionalità per le competizioni più prestigiose.
Il funerale si terrà alla chiesa di Verghera lunedì 17 febbraio, alle 15.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.