Quantcast

Aeroitalia riduce i voli Malpensa-Fiumicino al sabato

La riduzione riguarda solo il periodo di febbraio e marzo e solo al sabato

ATR AeroItalia

Aeroitalia modifica la sua programmazione del volo Milano Malpensa-Roma Fiumicino: il tanto atteso volo tra i due principali scali italiani al sabato sarà operato una sola volta al giorno, a differenza dei tre voli previsti nelle altre giornate.

Viene operato il volo che decolla alle 7:10 da Malpensa verso Fiumicino e il corrispondente da Fiumicino alle 9:30.

La riduzione però limitata solo ai mesi di febbraio e marzo, mentre da aprile si tornerà alla programmazione piena, stando al sito della compagnia, con ritorno del volo a metà giornata.

La rotta e’ operata con ATR72-600 da 68 posti, anche se Aeroitalia non esclude il passaggio ad Embraer nel caso il volo abbia successo.

Il volo tra Malpensa e Fiumicino mancava ormai da lustri, dopo l’addio di Alitalia alle operazioni su Malpensa. Era un volo comunque richiesto dal territorio (Ita Airways aveva escluso esplicitamente di operare la rotta): ora si vedrà se davvero c’è una domanda.

Pubblicato il 03 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore