Quantcast

Alberi pericolanti a Vanzaghello, Protezione Civile di Castano Primo

In particolare sono stati tolti tutti quegli alberi ritenuti pericolosi in quanto minacciavano la pubblica sicurezza e la viabilità

protezione civile castano a Vanzaghello

I volontari della Protezione Civile di Castano Primo, nei giorni scorsi, sono scesi in campo per effettuare la rimozione di alcune piante pericolanti a Vanzaghello. In particolare sono stati tolti tutti quegli alberi ritenuti pericolosi in quanto minacciavano la pubblica sicurezza e la viabilità nella zona dell’ecocentro, in via Madonna della Neve e  nelle zone boschive circostanti.

La squadra, composta da volontari esperti, ha messo in pratica tecniche di abbattimento avanzate, utilizzando attrezzature specialistiche come il verricello forestale. «Questo strumento – ha spiegato il sindaco Arconte Gatti – è fondamentale per garantire che gli alberi vengano rimossi in modo sicuro, minimizzando il rischio per gli operatori e per i residenti nelle vicinanze. L’efficacia di queste operazioni è testimoniata non solo dalla rapidità con cui vengono eseguite, ma anche dalla meticolosità nella pianificazione e nella realizzazione. Grazie ai volontari per il loro impegno quotidiano».

protezione civile castano a Vanzaghello

di
Pubblicato il 19 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore