Alberi pericolanti a Vanzaghello, Protezione Civile di Castano Primo
In particolare sono stati tolti tutti quegli alberi ritenuti pericolosi in quanto minacciavano la pubblica sicurezza e la viabilità

I volontari della Protezione Civile di Castano Primo, nei giorni scorsi, sono scesi in campo per effettuare la rimozione di alcune piante pericolanti a Vanzaghello. In particolare sono stati tolti tutti quegli alberi ritenuti pericolosi in quanto minacciavano la pubblica sicurezza e la viabilità nella zona dell’ecocentro, in via Madonna della Neve e nelle zone boschive circostanti.
La squadra, composta da volontari esperti, ha messo in pratica tecniche di abbattimento avanzate, utilizzando attrezzature specialistiche come il verricello forestale. «Questo strumento – ha spiegato il sindaco Arconte Gatti – è fondamentale per garantire che gli alberi vengano rimossi in modo sicuro, minimizzando il rischio per gli operatori e per i residenti nelle vicinanze. L’efficacia di queste operazioni è testimoniata non solo dalla rapidità con cui vengono eseguite, ma anche dalla meticolosità nella pianificazione e nella realizzazione. Grazie ai volontari per il loro impegno quotidiano».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.