Fratelli d’Italia denuncia l’ondata di furti a Carnago: “Siamo sotto assedio”
Un furto in pasticceria e almeno due tentativi nelle case nell'ultima settimana. Gli esponenti locali del partito chiedono più attenzione al fenomeno da parte dell'amministrazione

Nella scorsa settimana, Carnago è stata teatro di una serie di furti che hanno scosso la comunità locale. Uno degli episodi più discussi ha coinvolto una nota pasticceria, situata in via Castiglioni, dove i ladri hanno sottratto 50 euro, uno spremiagrumi e una bottiglia di sambuca. Oltre a questo, è stata segnalata un’intrusione riuscita in un’abitazione privata e un tentativo di furto fallito in un’altra casa.
Questi eventi si inseriscono in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza del piccolo centro. Già nell’ottobre 2024, Fratelli d’Italia aveva lanciato l’allarme riguardo all’aumento dei furti, sottolineando come i ladri agissero anche in pieno giorno, generando paura tra i residenti.
Più recentemente, il 10 febbraio il partito ha organizzato una raccolta firme a sostegno delle forze dell’ordine, ottenendo oltre 200 adesioni. In questa occasione, Fratelli d’Italia ha criticato l’assenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale, auspicando un maggiore impegno delle autorità locali nel garantire la sicurezza dei cittadini: «La comunità di Carnago – scrivono in una nota gli esponenti – continua a chiedere interventi concreti per contrastare questa ondata di criminalità e ripristinare la serenità nel paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.