Quantcast

Fumogeni, bandiere Pro Patria e striscioni, un funerale ultras per Raffaele Carlomagno

Alla chiesa di Sant'Antonino Ticino l'ultimo saluto al tifoso precipitato dagli spalti a Novara. Presenti ultras da tante localitò d'Italia e anche un pezzo di mondo politico

raffaele carlomagno

È stato salutato come un vero ultras, Raffaele Carlomagno, il tifoso della Pro Patria morto tragicamente allo stadio di Novara, precipitato dagli spalti e caduto nel fossato del “Piola”.

L’ultimo saluto a Carlomagno è stato nel paese a cui era legato, Sant’Antonino di Lonate Pozzolo. Un funerale – non poteva che essere così – che ha richiamato la sua appartenenza alla comunità dei tifosi fedelissimi della Pro Patria. Ma anche l’appartenenza al mondo dei tifosi organizzati, quelli che si sfidano a cori e sfottò ma poi si riconoscono come parte – appunto – di un mondo a parte, con valori comuni.

E così tra gli striscioni e gli stendardi e le bandiere bianco-blu della Pro sono comparse anche sciarpe e drappi di altre squadre, delegazioni venute anche da molto lontano per il saluto.

A salutare il tifoso 42enne c’era anche un pezzo del mondo politico. Gli amministratori di Lonate Pozzolo con la sindaca Carraro in fascia tricolore, ma anche Paola e Marco Reguzzoni da Busto, il sindaco bustocco Antonelli. E naturalmente c’era anche la squadra, la Pro Patria con i suoi dirigenti (e la vicepresidente Stefania Salmerigo), venuta a rendere omaggio a quella voce che risuonava dagli spalti, tra tante, a sostenere sempre la squadra, nella fortuna e nelle difficoltà.

Pubblicato il 07 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore