“Il palazzetto di Gallarate pagato togliendo fondi a scuole e strade, scandaloso”
È la posizione della lista civica Obbiettivo Comune Gallarate, che critica i costi per un'opera giudicata non indispensabile. "Un milione viene tolto alle manutenzioni"

«Scandaloso e immorale» destinare i fondi per strade, marciapiedi e scuole per realizzare invece il palazzetto dello sport, «non indispensabile». È la posizione della lista civica Obbiettivo Comune Gallarate, dopo il varo del progetto del palazzetto presentato nei giorni scorsi.
«Un’opera che noi di OCG abbiamo sempre definito sicuramente ora non indispensabile, poichè esistono ben altre priorità cui mettere mano coi soldi pubblici» dice Massimo Gnocchi, della civica gallaratese. «Ed un’opera soprattutto molto costosa nonchè tutt’ora priva di un adeguato piano di gestione economico-finanziaria che è essenziale in caso di importanti investimenti pubblici».
«Con la determinazione 111 del 13-2-2025 si è anche definitivamente chiarito che i 7.000.000 di spesa cui va aggiunta la progettazione (euro 242.750) ed il valore del terreno (440.000 euro), non arriveranno tutti da nuovi costosi mutui (cara grazia), ma anche da prelievi ad altri fondi previsti nel bilancio. Ovvero 1.000.000 di euro dalla manutenzione straordinaria delle strade e dei marciapiedi, che sono talmente in “ottimo” stato che non hanno bisogno di importanti investimenti evidentemente, nonché dalla manutenzione straordinaria di scuole ed edifici comunali, soprattutto le prime in “brillante” stato di forma da poterne fare a meno nonostante una lunga lista di interventi richiesti dai dirigenti scolastici tutt’ora inevasi, per la cifra di oltre 378.000 euro».
«Questa verità ci fa solo dire una cosa: usare soldi pubblici destinati alle strade, ai marciapieedi ed alle scuole per un’opera non prioritaria, lo riteniamo semplicemente scandaloso ed immorale».
Ecco il progetto definitivo per il palazzetto dello sport di Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.