La frontiera infinita: a Ferno il dibattito sull’Europa dei confini
La tavola rotonda è proposta dalla cooperativa San Martino dentro al programma di Filosofarti

Inserita nel prestigioso festival FilosofArti, la tavola rotonda “La frontiera infinita – Dibattito sull’Europa dei confini” viene proposta venerdì 21 febbraio dalla Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno: avrà diversi ospiti esperti della questione migratoria dal punto di vista umanitario, sociale, filosofico, per analizzare il tema della frontiera a livello europeo affrontando le criticità dell’impatto del nuovo piano europeo sulla migrazione.
Parteciperanno Federico Nicoli (Bioeticista Casa di Cura Domus Salutis di Brescia, membro del Gruppo Me.Ri.Bio. della SIMM), Vanessa Guidi (Mediterranea Saving Humans), Maria Grazia Pizzi (Infettivologa Ospedale di Busto Arsizio, Campagna Stop Border Violence), Don Antonio Giovannini (parroco di San Macario, Samarate).
Moderatore sarà Edoardo Macchi con Kabubi Band.
Appuntamento venerdì 21 febbraio, alle 21, al salone di via Mazzini a Ferno.
L’incontro è inserito all’interno del programma di Filosofarti e fa parte di un ciclo più ampio che proseguirà la settimana successiva, 28 febbraio, con un concerto di musiche dal mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.