Quantcast

Neopatentato e ubriaco, sfonda l’inferriata della caserma dei carabinieri di Vergiate

Il fatto nel cuore della notte fra lunedì e martedì. Il ragazzo denunciato per guida in stato di ebbrezza

Generico 10 Feb 2025

L’auto che esce di strada e sfonda la recinzione. Sulla carta, un banale incidente stradale, come tanti, fortunatamente senza feriti.

In realtà, la particolarità del fatto si riassume in un sinistro che ha riguardato la caserma dei carabinieri di Vergiate, dal momento che quanto avvenuto nel cuore della notte fra lunedì e martedì ha causato danni (limitati) proprio all’infrastruttura militare sede della Stazione territoriale dell’Arma.

A finire nei guai un giovane neopatentato al volante dell’auto che ha perso il controllo distruggendo parte della recinzione. Inoltre il conducente è risultato ubriaco. Sottoposto ad alcool test, il ragazzo aveva valori superiori a quelli consentiti dalla legge.

Quindi oltre alla problematica collegata al danno causato dal veicolo, c’è anche un profilo penalistico della vicenda, con tanto di denuncia ai sensi del codice della strada per “guida in stato d’ebrezza”.

Nell’immediatezza dei fatti, e nel giorno a seguire, sono state prese e adottate misure per contenere i danni e ripristinare l’inviolabilità del perimetro della Stazione.

L’uomo alla guida dell’auto non ha riportato gravi traumi. (foto pixebay, credit Ajax9)

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore