Quantcast

Obliteratrice divelta sull’autobus per i Licei di Gallarate, scintille a bordo e danni

L'Amsc, che gestisce le navette per le scuole superiori, ha presentato denuncia e si riserva in caso di ulteriori danni di sospendere il servizio. La scuola ha chiesto collaborazione a studenti e genitori per fornire informazioni a chi indaga

Autobus Gallarate pullman

Puzza di bruciato a bordo, autobus inagibile, corsa saltata: è successo sulla linea dell’Amsc che serve i licei di Gallarate, in viale dei Tigli. 
Un episodio che ha – appunto – creato un certo danno all’azienda dei trasporti urbani gallaratesi e che ha spinto anche l’istituto a chiedere la collaborazione per fornire “informazioni utili alle indagini in corso”.

L’atto vandalico risale a martedì 28 gennaio, sulla corsa n.384, una delle “navette” scolastiche che dalla stazione portano ai maggiori istituti superiori e (nel caso specifico) ai Licei di viale dei Tigli.
A quell’ora uscivano più classi: uno o più ragazzi hanno divelto l’obliteratrice dei biglietti dal supporto a bordo dell’autobus e l’hanno fatta cadere a terra. I cavi elettrici che alimentavano l’obliteratrice, strappati, hanno causato qualche scintilla e un cortocircuito, a bordo si è sentito puzza di bruciato.

Il risultato è che il mezzo non ha potuto operare la successiva corsa delle ore 14 ed è dovuto andare in officina per la manutenzione.
Amsc ha dunque presentato denuncia per danneggiamento e per interruzione di pubblico servizio.

A distanza di qualche giorno ancora non era uscito il nome dei responsabili e quindi anche la dirigente dell’istituto scolastico, il lunedì successivo, ha invitato gli studenti e i genitori a collaborare. Nella stessa comunicazione, poi, si informa che “i vertici dell’Asma di Gallarate, qualora si verificassero altri atti vdi vandalismo a bordo dei mezzi di trasporto, valuteranno se sarà possibile ancora garantire il servizio in condizioni di sicurezza”.

Pubblicato il 12 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore