“Telos”: Ivano Ceribelli presenta il suo libro, un’avventura tra Gela e il mondo
L'appuntamento con l'autore - "filosofo, pilota e scrittore" - è in Sala Monaco della biblioteca civica
“Telos – La direzione degli e-venti”: alla biblioteca di Busto Arsizio Ivano Ceribelli – filosofo, pilota e scrittore – presenterà il suo ultimo libro, edito da Rossini – Gruppo Santelli di Milano.
Incontro con l’autore e con una storia vera che, partendo dalla città di Gela (che tra l’altro ha un particolare legame con Busto, creato dall’emigrazione siciliana), attraverserà le strade e i mari del mondo.
Secondo premio al concorso letterario “Apollo 2024” per “I tesori del Mediterraneo” di Reggio Calabria. “Un incontro emozionale, meditativo e dialogale, ricco di filmati, immagini, suoni e colori. Una storia vera che trova le sue origini nella città siciliana di Gela, per poi seguire il flusso degli eventi lungo le strade del mondo, tra realistici naufragi, imprevedibili sviluppi e la necessaria ricerca di senso”.
Appuntamento domenica 9 febbraio 2025 alle ore 17.00 alla Sala Monaco, ingresso da via Borroni. Ingresso libero. (non vi sarà attività di vendita del libro)
Ivano Ceribelli è nato a Bergamo nel 1958. Figlio di una insegnante di scuola elementare e di un pianista, si laurea, in età matura in Filosofia presso l’Università degli studi di Bergamo.
Fin da giovanissimo affascinato dal volo, è pilota di areoplani da turismo. Vive in Liguria da alcuni anni. Ha pubblicato nel 2023, sempre con Rossini Editore, “L’ultimo volo”. Una storia aeronautica vera della II guerra mondiale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.