Quantcast

Treni fermi per un weekend tra Gallarate e Rho

Sarà dalle sera venerdì 8 alle prime ore di lunedì 10. Ecco le modifiche previste

Trenord Gallarate

Un weekend di treni fermi sulla Gallarate-Milano, per lavori di Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo Fs che gestisce.

Per la precisione la circolazione dei treni fra le stazioni di Gallarate e Rho sarà dalle ore 22.35 di venerdì 8 alle ore 05.25 di lunedì 10 febbraio 2025.

Nella giornata di domenica 9 febbraio 2025 i treni Eurocity a lunga percorrenza della relazione Venezia/Milano Centrale – Ginevra/Basilea,  sono cancellati tra Milano Centrale e Domodossola, per garantire la connessione con la tratta svizzera sono previste corse con bus tra Milano Centrale e Domodossola, e viceversa. I treni EC 46 e 41 sono garantiti nella tratta Milano Centrale – Venezia Santa Lucia e viceversa.

I treni del Regionale della relazione Milano – Domodossola sono cancellati tra Rho e Gallarate e sono previste corse con bus.

L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il nuovo programma della circolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio), su App Trenitalia, al numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie/self service e presso i desk assistenza in stazione.  Attivo il servizio di smart caring su App Trenitalia e l’invio di SMS e e-mail personalizzate ai clienti prenotati.

L’intervento per la sicurezza

Le attività sono propedeutiche alla realizzazione della tecnologia ERTMS (European Rail Traffic Management System). Il rinnovo delle tecnologie con l’attrezzaggio del sistema ERTMS, lo stesso adottato sulle linee alta velocità, garantirà una maggiore affidabilità dell’infrastruttura determinando un miglioramento della regolarità della circolazione e della qualità del servizio. Oltre a prestazioni più elevate, l’ERTMS permette anche un risparmio sui costi di gestione e manutenzione rispetto ai tradizionali sistemi di segnalamento.

Il valore complessivo dell’investimento ammonta a circa 120 milioni di euro finanziati anche con fondi PNRR compreso il nuovo apparato di Gallarate.

Nuovi disagi in vista per i pendolari: confermato lo sciopero di Trenord del 5 febbraio

Pubblicato il 04 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore