Quantcast

Un nuovo defibrillatore per la Croce Rossa di Gallarate, in ricordo di Andrea Mauri

Domenica la cerimonia di consegna dello strumento, donato dagli amici e dai familiari del giovane volontario scomparso improvvisamente

Nuovo defibrillatore CRI Gallarate

Un nuovo defibrillatore Dae per la Croce Rossa di Gallarate: lo strumento è stato donato dagli amici e dai familiari del giovane volontario Andrea Mauri, scomparso prematuramente qualche mese fa a causa di un arresto cardiaco.

Domenica 16 febbraio si è tenuta la cerimonia per la consegna del nuovo defibrillatore Zoll un momento di grande commozione, alla presenza di parenti, amici e volontari che hanno voluto ricordare Andrea con questo gesto di solidarietà e prevenzione.

«Se oggi siamo qui insieme è perchè non vogliamo semplicemente ricordare Andrea» ha detto il presidente Lorenzo Canziani. «Se oggi siamo qui insieme è perchè sappiamo bene che un abbraccio vale più di molte parole. Se oggi siamo qui insieme è perchè abbiamo la certezza che lo stesso Andrea è qui con noi. Il defibrillatore che oggi mettiamo su una nostra ambulanza è il segno concreto di una scelta precisa: dare la possibilità a qualche sconosciuto di sopravvivere. Con uno strumento tecnologico e la preparazione costante dei nostri Volontari».

 

Pubblicato il 17 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore