Eurotek Uyba, il sogno playoff continua: domenica la sfida a Scandicci
Quella di Firenze sarà una trasferta difficile per le biancorosse che si troveranno ad affrontare una delle formazioni più quotate della stagione

Tempo di playoff per la Eurotek Uyba Busto Arsizio che dopo aver chiuso al sesto posto la regular season, scenderà in campo domenica 9 marzo al Pala Wanny di Firenze per disputare Gara 1 contro la Savino del Bene Scandicci, una delle formazioni tra le più forti del campionato (inizio partita ore 17).
L’ultimo confronto diretto in stagione ha visto la UYBA imporsi 3-1 all’andata, mentre al ritorno sono state le toscane a prevalere con un netto 3-0. La trasferta fiorentina si preannuncia dunque impegnativa: l’ultima vittoria biancorossa su questo campo risale al 2022, ma la squadra di coach Barbolini vuole provare a ribaltare il pronostico e arrivare con il morale alto a Gara 2, in programma alla e-work arena di Busto Arsizio domenica 16 marzo alle 15:30.
La UYBA arriva alla sfida dopo il successo contro Talmassons, mentre la Savino del Bene è reduce da una sconfitta interna contro Novara (1-3), che le è costata il secondo posto in classifica, superata da Milano nell’ultima giornata. Tuttavia, mercoledì le toscane si sono riscattate vincendo per 3-0 in Polonia contro il Lodz nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Per questo match, coach Barbolini potrebbe tornare alla sua formazione tipo con Boldini in regia, Obossa opposta, Sartori e Van Avermaet centrali, Piva e Kunzler in banda, Pelloni libero. Dall’altra parte della rete, coach Gaspari potrebbe affidarsi a Ognjenovic in palleggio, Antropova opposta, Nwakalor e Da Silva centrali, Bajema e Mingardi schiacciatrici, Castillo libero.
Così la capitana biancorossa Giuditta Lualdi: “Lavoriamo per arrivare a Palazzo Wanny il più solide possibili, sappiamo che possiamo giocarci una grande chance perchè nella gara di andata in casa siamo state molto ciniche e superiori a loro. Al ritorno hanno vinto loro ma la UYBA ora riparte con lo spirito di una squadra che in casa può battere chiunque, provando a giocare anche fuori la sua miglior partita in Gara 1”.
Savino del Bene Scandicci – Eurotek UYBA Busto Arsizio
Savino del Bene Scandicci: 1 Ribechi (L), 4 Herbots, 5 Castillo (L), 6 Ruddins, 7 Kotikova, 8 Mancini, 10 Ognjenovic, 11 Parrocchiale (L), 12 Bajema, 13 Graziani, 14 Nwakalor, 15 Da Silva, 17 Antropova, 18 Mingardi, 23 Gennari
Eurotek UYBA Busto Arsizio: 1 Howard, 2 Pelloni, 3 Van Der Pijl, 4 Piva, 6 Van Avermaet, 7 Morandi (L2), 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Obossa, 12 Frosini, 14 Kunzler, 18 Lazic, 19 Boldini, 20 ScolaProgramma Gara 1 quarti di finale Play-off scudetto
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Eurotek Uyba Busto Arsizio
Numia Vero Volley Milano – Megabox Ond. Savio Vallefoglia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.