Quantcast

Malpensa e le ricadute sul territorio: due serate promosse dai Giovani Democratici del Gallaratese

Due distinte serate a Samarate per discutere di Lavoro ed economia da un lato e Ambiente e salute dall'altro

Generica 2020

I Giovani Democratici del Gallaratese promuovono due eventi dedicati all’aeroporto di Malpensa e al suo impatto sul territorio.
“Dopo le recenti e vincenti elezioni comunali di giugno 2024 di Samarate e Cardano, questi incontri segnano un’importante ripartenza per il nostro gruppo, con il coinvolgimento di nuovi giovani”.

Gli appuntamenti, che si terranno a Samarate, affronteranno due tematiche cruciali: lavoro ed economia, ambiente e salute.

Lavoro ed economia
Lunedì 31 marzo
Ore 20:45
Salone del Circolo, Piazza Italia 26, Samarate

Interverranno:
– Samuele Astuti – Consigliere regionale PD
– Noemi Cauzzo – Avvocata del lavoro, segreteria PD provinciale
– Stefano Bellaria – Sindaco di Somma Lombardo
– Pino Pizzo – Sindacalista, Segreteria Provinciale CGIL

“Un’occasione per discutere dell’impatto economico dell’aeroporto sulla nostra zona, tra opportunità occupazionali e sfide per il tessuto produttivo locale”.

Ambiente e salute
Giovedì 10 aprile
Ore 20:45
Salone del Circolo, Piazza Italia 26, Samarate

Interverranno:
– Alice Bernardoni – Segretaria provinciale PD, Consulente ambientale
– Tiziano Zocchi – Consigliere del Parco del Ticino
– Jimmy Pasin – Urbanista esperto di strutture viabili

“Durante questo secondo incontro, si parlerà delle conseguenze ambientali dell’espansione di Malpensa e degli effetti sulla salute dei cittadini, con un focus su inquinamento e qualità dell’aria”.

“Questi eventi rappresentano un’importante occasione di confronto tra cittadini, istituzioni e esperti. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare per contribuire alla costruzione di un dibattito informato e partecipato”.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 28 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore