Quantcast

“Non è questa la sanità che vogliamo”: presidio dei consiglieri regionali del PD all’ospedale di Gallarate

Il tour della delegazione del PD regionale ha fatto tappa a Gallarate e al suo ospedale considerato simbolo dell'impoverimento della sanità lombarda

consiglieri del PD davanti all'ospedale di Gallarate

La Lombardia perde velocità, efficienza e qualità dei servizi. Lo sostengono i consiglieri regionali del Partito Democratico quest’oggi in tour in provincia di Varese.

Dopo il confronto con il mondo imprenditoriale e sindacale, il capogruppo Pierfrancesco Majorino nell’elencare i punti critici dell’attuale gestione Fontana ha sottolineato il peggioramento della sanità, un tempo definita l’eccellenza in Italia: « Oggi abbiamo perso quel primato anche a causa dell’isolamento in cui vive il Presidente Fontana, chiuso nel palazzo in centro a Milano, lontano dalla realtà delle singole province».

Come simbolo dell’impoverimento della sanità territoriale, la delegazione del PD, a cui ha preso parte anche il senatore Alessandro Alfieri, ha scelto di fermarsi davanti all’ospedale Sant’Antonio di Gallarate dove gli ultimi anni hanno registrato diverse criticità e fughe di personale.

« Siamo qui con il gruppo regionale del Partito Democratico, con la nostra segretaria regionale, per dire no a questa sanità – ha affermato il consigliere Samuele Astutiuna sanità che funziona se hai i soldi per potertela permettere. Siamo di fronte a un ospedale così importante per il nostro territorio che pian piano viene chiuso da Regione Lombardia.
Non è questo il modo di gestire la sanità, l’ospedale unico Busto Gallarate è stato annunciato ormai quasi 10 anni fa e ancora non vediamo un progetto definitiva.  Come Democratici abbiamo fatto molte proposte alternative in questi anni, siamo qua quest’oggi per ribadirle ancora».

Pubblicato il 28 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore