“Non è questa la sanità che vogliamo”: presidio dei consiglieri regionali del PD all’ospedale di Gallarate
Il tour della delegazione del PD regionale ha fatto tappa a Gallarate e al suo ospedale considerato simbolo dell'impoverimento della sanità lombarda

La Lombardia perde velocità, efficienza e qualità dei servizi. Lo sostengono i consiglieri regionali del Partito Democratico quest’oggi in tour in provincia di Varese.
Dopo il confronto con il mondo imprenditoriale e sindacale, il capogruppo Pierfrancesco Majorino nell’elencare i punti critici dell’attuale gestione Fontana ha sottolineato il peggioramento della sanità, un tempo definita l’eccellenza in Italia: « Oggi abbiamo perso quel primato anche a causa dell’isolamento in cui vive il Presidente Fontana, chiuso nel palazzo in centro a Milano, lontano dalla realtà delle singole province».
Come simbolo dell’impoverimento della sanità territoriale, la delegazione del PD, a cui ha preso parte anche il senatore Alessandro Alfieri, ha scelto di fermarsi davanti all’ospedale Sant’Antonio di Gallarate dove gli ultimi anni hanno registrato diverse criticità e fughe di personale.
« Siamo qui con il gruppo regionale del Partito Democratico, con la nostra segretaria regionale, per dire no a questa sanità – ha affermato il consigliere Samuele Astuti – una sanità che funziona se hai i soldi per potertela permettere. Siamo di fronte a un ospedale così importante per il nostro territorio che pian piano viene chiuso da Regione Lombardia.
Non è questo il modo di gestire la sanità, l’ospedale unico Busto Gallarate è stato annunciato ormai quasi 10 anni fa e ancora non vediamo un progetto definitiva. Come Democratici abbiamo fatto molte proposte alternative in questi anni, siamo qua quest’oggi per ribadirle ancora».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.