3 prodotti coreani davvero imperdibili per chi tiene alla salute della propria pelle
La skincare coreana è tra le più note al mondo, poiché le aziende del settore lavorano da sempre a braccetto con la ricerca scientifica

All’avanguardia per quanto riguarda la cura della pelle, la Corea del Sud è un’inesauribile fonte di novità nel settore cosmetico. Eccone alcune già diventate virali in diversi Paesi asiatici e destinate a conquistare anche l’Europa.
Scegliere con cura i prodotti per la pelle è fondamentale
La cosmesi è un settore in costante evoluzione, caratterizzato da un’inesauribile ricerca di innovazioni in grado di migliorare l’efficacia dei prodotti e rispondere alle esigenze sempre più specifiche dei consumatori. Grazie ai passi in avanti fatti segnare dalla scienza e della tecnologia, oggi sono disponibili trattamenti mirati, che combinano ingredienti naturali con formulazioni avanzate. Questi prodotti non solo migliorano i risultati, ma rendono anche l’uso quotidiano più sicuro e adatto a ogni tipo di pelle, da quelle più sensibili alle più esigenti. Redcare, piattaforma leader nel settore farmaceutico, è da sempre molto attenta alle ultime novità in campo cosmetico. La piattaforma offre una selezione di articoli innovativi ed efficaci, tra cui creme, sieri, trattamenti per capelli e prodotti per la cura del corpo, tutti formulati con ingredienti naturali di provata qualità. Grazie alla cura nella scelta dei marchi e delle formule, Redcare mette a disposizione dei suoi utenti soltanto i prodotti più sicuri e rigorosamente testati, frutto delle più recenti ricerche scientifiche. Con Redcare, ogni consumatore può accedere a soluzioni all’avanguardia per una bellezza naturale e duratura.
La Corea detta le tendenze nel settore cosmetico
La skincare coreana è tra le più note al mondo, poiché le aziende del settore lavorano da sempre a braccetto con la ricerca scientifica. La sensazione offerta da alcuni prodotti di provenienza coreana è che, in fatto di cosmesi, a Seul e dintorni vivano nel futuro. Ma quali sono i must have coreani più in voga in questo momento? Il primo della lista è il tonico in dischetti. Di cosa si tratta? Parliamo di semplicissimi dischetti di cotone già imbevuti di tonico per la pelle e, quindi, pronti all’uso. Sono talmente diffusi che ormai le aziende ne producono tantissime varianti diverse, ognuna adatta a una specifica esigenza: non servono soltanto a idratare il viso, ma anche a trattare imperfezioni e macchie cutanee. Questi dischetti di cotone sono comodi da utilizzare e da portare con sé anche quando si viaggia. Combinano efficacia e comfort e sono disponibili a prezzi davvero vantaggiosi.
Prendersi cura della pelle è un dovere anche in spiaggia
Un altro prodotto che sta facendo la fortuna dell’industria cosmetica coreana sono i fogli di collagene che si sciolgono direttamente sulla pelle. Parliamo di un potente trattamento anti-age che va posizionato sul viso subito dopo avervi steso un siero a base di collagene. Il film è davvero sottile ed è composto quasi esclusivamente da fibre di collagene. Di conseguenza, viene assorbito dall’epidermide rilasciando soltanto il tessuto utilizzato per l’applicazione. In estate, invece, è la protezione solare con microsfere di vitamina C a spopolare sulle spiagge coreane. Parliamo di un prodotto che fonde i benefici della protezione solare con quelli della vitamina C e della nicotinamide, che esercitano un effetto nutriente e antimacchia. Inoltre, la texture di queste creme è stata appositamente studiata per durare più a lungo, anche dopo il bagno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.