Quantcast

A Cavaria si sta scavando una nuova vasca per assorbire le “bombe d’acqua”

Viene realizzata in via Fermi, sotto Premezzo e vicino alla ferrovia: un investimento di 1,4 milioni di euro da parte di Alfa srl, gestore del ciclo integrato dell'acqua

vasca Alfa Cavaria con PRemezzo

Una grossa vasca per contenere le alluvioni. È quella in corso di realizzazione a Cavaria con Premezzo, in via Fermi, sotto il parcheggio ubicato accanto alle scuole elementari e medie: il cantiere è affidato ad Alfa srl.

I lavori – resi possibili grazie ai fondi messi a disposizione dal Comune e provenienti da un avanzamento di bilancio del 2018 – termineranno entro la fine dell’estate. Il costo complessivo del cantiere è di circa 1.440. 000 euro.

La vasca ha un volume di 600 metri cubi: permetterà di garantire un considerevole accumulo di acqua, limitando così gli effetti di precipitazioni intense e bombe d’acqua.

vasca Alfa Cavaria con PRemezzo

Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore