Quantcast

Andrea Martina presenta a Gallarate il suo romanzo “Furia”

Alla libreria Librando l'incontro con un giovane autore e la sua opera, "un noir sotto il sole del Meridione"

Generico 07 Apr 2025

Andrea Martina presenta a Gallarate il suo”Furia”, “un romanzo che emoziona e va veloce, un noir sotto il sole del Meridione, in bilico tra violenza e speranza”.

L’appuntamento è alla libreria Librando di Corso Sempione 11 a Gallarate, venerdì 11 aprile, alle 18.

“Brindisi, 1981. Teo Furia ha quindici anni, è un ragazzo irrequieto, giovane stella della pallacanestro locale. Suo fratello maggiore Carmine è stato un pilota automobilistico e ora, sospeso dalle competizioni ufficiali, trova nelle corse clandestine un modo facile per fare soldi. Per entrambi lo sport potrebbe essere la strada per un futuro migliore, ma è anche il terreno accidentato su cui va in scena il loro fallimento. E per entrambi la famiglia è un dolore, perché la madre è morta all’improvviso e il padre Silvan, meccanico dei contrabbandieri, sembra non pensare troppo ai figli…”
Un romanzo ambientato nel momento in cui, in opposizione ai clan napoletani, nasce l’alleanza della Sacra Corona Unita.

Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore