Quantcast

Antonio Albanese presenta a Gallarate il suo primo romanzo, “La strada giovane”

Una delle prime tappe del tour per il suo romanzo. Con lui sul palco anche Giacomo Papi. Mazzetti: "Duemilalibri si conferma tra festival più rilevanti"

Una serata con Antonio Albanese (inserita in galleria)

La rassegna Duemilalibri Off – prosecuzione di Duemilalibri su tutto l’anno – incassa un incontro interessante e di rilievo: sabato 12 aprile 2025, alle ore 21.00, l’attore e autore Antonio Albanese sarà ospite dell’Hic – Hub Istituti Culturali di Gallarate (via De Magri 1) per presentare il suo ultimo romanzo “La strada giovane”, edito da Feltrinelli. Il dialogo con l’autore sarà condotto dallo scrittore e giornalista Giacomo Papi.

«Continua con questa tornata la presenza di grandi nomi qui a Gallarate» dice con soddisfazione l’assessora alla Cultura Claudia Mazzetti. «Duemilalibri si sta attestando come uno dei festival più rilevanti, anche su tutto l’anno. È un percorso che dà valore alla proposta culturale gallaratese e crea occasioni importanti d’incontro e riflessione per tutta la cittadinanza. Un autore e un intervistatore di grande rilievo».

L’evento, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite, rientra nel programma primaverile di Duemilalibri Off, la sezione diffusa e itinerante del festival letterario promosso dalla Città di Gallarate e coordinato in collaborazione con il Museo Mag, la Biblioteca Majno e il circuito di Biblos Mondadori.

L’incontro offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare dal vivo Antonio Albanese raccontare la genesi e i contenuti del suo libro: ispirato a una storia familiare, “La strada giovane” è il primo romanzo di Albanese, che “rivela un talento per la narrazione tesa, a tratti drammatica, venata di tenerezza”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 331.2664097.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore