Quantcast

Busto Arsizio capitale lombarda della ginnastica. Picchi al palazzetto: “Sarà punto di riferimento”

Avanzano i lavori per completare il palaginnastica che sarà anche centro federale. Il sindaco Antonelli ha accompagnato in visita il sottosegretario allo Sport di Regione Lombardia

Proseguono a ritmo spedito i lavori per la realizzazione del nuovo centro federale della ginnastica di Busto Arsizio che sarà la nuova casa della Pro Patria ginnastica.

L’azienda Cgm ha quasi completato il posizionamento della struttura in legno del tetto e sta proseguendo nella trasformazione della struttura che inizialmente era stata pensata per ospitare il palaghiaccio.

Questa mattina, venerdì, il sindaco Emanuele Antonelli ha accompagnato la sottosegretaria allo Sport di Regione Lombardia Federica Picchi per mostrarle l’avanzamento del cantiere dell’impianto in via Minghetti, che diventerà la nuova casa della Pro Patria ginnastica che proprio recentemente ha festeggiato il ritorno nella serie A nazionale.

La struttura potrà ospitare fino a 500 spettatori ed è dotata di altre due palestre che potranno essere usate sia dai ginnasti e dalle ginnaste che da altre società di basket e pallavolo.

L’assessore allo Sport Luca Folegani ha spiegato alla sottosegretaria anche la volontà da parte della federazione di far diventare l’impianto di Busto Arsizio punto di riferimento a livello nazionale.

Il sottosegretario si è soffermata per quasi un’ora nel cantiere complimentandosi per lo stato di avanzamento dell’opera e per il progetto di farlo diventare centro federale: «Abbiamo un grande bisogno di strutture per queste discipline e sono sicura che sarà importante per tutta la regione».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 11 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore