Cathay Pacific festeggia i 15 anni della rotta Milano Malpensa-Hong Kong. E torna al volo giornaliero
Traguardo importante per la compagnia. Che dal 30 marzo 2025 rafforza l'offerta

Cathay Pacific festeggia il 15° anniversario della rotta Milano Malpensa-Hong Kong, segnando una tappa importante per la compagnia aerea. La compagnia ha annunciato che tornerà a operare voli giornalieri a partire dal 30 marzo 2025, consolidando il suo impegno verso il mercato italiano e il continuo rafforzamento del suo network.
Adrien Ng, Regional Director for Southern Europe, ha dichiarato: «Siamo lieti di festeggiare i 15 anni di collegamento tra Milano Malpensa e Hong Kong. Questo traguardo testimonia l’importanza di questa rotta nel nostro network. L’offerta di voli diretti giornalieri rafforza il nostro impegno verso l’Italia, che si collega alla vasta rete di destinazioni del Gruppo Cathay in Asia-Pacifico attraverso il nostro hub, Hong Kong».
Il rappresentante speciale per gli Affari economici e commerciali di Hong Kong presso l’Unione europea, Shirley Yung, si congratula con Cathay Pacific per il suo 15° anniversario di voli su Milano. Shirley Yung ha dichiarato: «La partnership tra Hong Kong e l’Italia è forte e duratura, e i legami economici e commerciali radicati sono fioriti nel corso degli anni. Il ruolo vitale di Cathay Pacific nel rafforzare questi legami è ben riconosciuto».
Ha inoltre sottolineato che, proprio come Hong Kong, Cathay Pacific funge da ponte tra Oriente e Occidente, facilitando scambi significativi. «Accogliamo con favore il progetto di Cathay Pacific di aumentare la frequenza dei voli a un servizio giornaliero quest’estate, rafforzando ulteriormente i collegamenti tra Hong Kong e l’Italia. Con l’espansione della capacità operativa, un maggior numero di viaggiatori e di imprese beneficerà di una maggiore accessibilità e nuove opportunità».
Luigi Battuello, Chief Commercial Officer di SEA Milan Airports ha parlato di «una rotta strategica che ha contribuito a rafforzare i legami tra l’Italia e l’Asia». «La decisione di ripristinare il servizio giornaliero a partire da marzo 2025 è una chiara testimonianza dell’importanza di Malpensa e della crescente domanda di connettività tra queste due importanti aree geografiche. Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di Malpensa quale aeroporto di riferimento per il Nord Italia per i passeggeri e il cargo, supportando le compagnie aeree nel loro percorso di crescita».

La compagnia aerea è inoltre lieta di annunciare l’ampliamento dell’orario estivo, che vedrà un’ulteriore crescita della sua rete europea. Nell’estate 2025, la compagnia opererà fino a 96 voli settimanali di andata e ritorno da 12 città europee. Questo include la ripresa dei voli diretti da Roma Fiumicino a partire dal 5 giugno 2025, con voli stagionali estivi trisettimanali in partenza ogni lunedì, giovedì e sabato operati con un aeromobile Airbus A350-900. Inoltre, Cathay Pacific opererà anche una nuova rotta da Monaco e riprenderà i voli da Bruxelles. Quest’anno il Gruppo Cathay raggiungerà un totale di 100 destinazioni a livello globale.
Riconosciuta tra le prime cinque compagnie aeree al mondo ai World Airline Awards di Skytrax, Cathay Pacific continua a impegnarsi nell’espansione della propria rete globale, offrendo maggiori opzioni di viaggio e migliorando l’esperienza dei passeggeri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.