Dal 23 al 27 aprile la festa patronale di San Giorgio a Cedrate
La Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate propone quattro giorni di eventi a cui la cittadinanza è invitata

La Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate presenta la Festa Patronale di San Giorgio 2025, che si terrà dal 23 al 27 aprile.
La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni e agli eventi in programma.
Programma delle Celebrazioni:
Mercoledì 23 aprile: Le celebrazioni avranno inizio alle ore 21:00 con la solenne Santa Messa e l’accensione del tradizionale Fuoco di San Giorgio. A seguire, si terrà un momento conviviale presso la chiesetta, con la possibilità di acquistare il dolce tipico “Ül biscot da Cedrá”.
Venerdì 25 aprile: Alle ore 8:00, si svolgerà un evento di Orienteering per i giovani delle scuole medie e superiori; si richiede l’iscrizione preventiva e il ritrovo è fissato presso l’Oratorio. Alle ore 12:30, sarà servito un pranzo in Oratorio, con risotto speck e radicchio (al costo di 5 € su prenotazione). Sarà inoltre disponibile uno stand gastronomico. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, si celebrerà la Santa Messa al Lazzaretto, seguita da un aperitivo nel giardino antistante la chiesa.
Sabato 26 aprile: A partire dalle ore 16:00, si terrà l’evento “Tutto in un Abbraccio”, con l’inizio del torneo di pallavolo. Lo stand gastronomico sarà operativo per tutta la durata del torneo.
Domenica 27 aprile: Alle ore 12:30, sarà possibile partecipare all’aperipranzo (al costo di 10 € su prenotazione), con la possibilità di usufruire dello stand gastronomico. Nel pomeriggio, alle ore 14:30, si svolgerà la Volley Cup, promossa dall’Atletico Cedrate. Alle ore 16:00, si celebrerà la Santa Messa per gli ammalati presso la chiesa, con la celebrazione dell’unzione degli infermi in forma comunitaria, seguita da una merenda in Oratorio

Informazioni Generali:
Durante l’intera durata della manifestazione sarà attivo uno stand gastronomico.
Per coloro che desiderano partecipare ai pranzi, è obbligatoria la prenotazione entro lunedì 21 aprile. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il QR-Code dedicato, contattando il numero telefonico 0331.210662, o inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica prenotazionicedrate@gmail.com.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.