Quantcast

Due laboratori gratuiti per bambini al Museo del tessile il 12 e 13 aprile

sabato pomeriggio uno speciale laboratorio promosso in occasione di Disegniamo l’Arte, mentre domenica c'è una nuova Giocomerenda

cultura busto arsizio villa tosi sala monaco museo del tessile

Il Museo del Tessile e della Tradizione industriale di Busto Arsizio dedica a bambini e famiglie l’intero fine settimanadi sabato 12 e domenica 13 aprile.
In programma sabato pomeriggio uno speciale laboratorio promosso in occasione di Disegniamo l’Arte, mentre domenica c’è una nuova Giocomerenda. Due pomeriggi originali per scoprire insieme ai bambini e ai ragazzi i segreti delle stoffe, divertendosi.

Tessuti svelati

“Disegniamo l’Arte” è l’evento promosso dall’Associazione Abbonamento Musei, pensato per avvicinare bambini e bambine ai musei attraverso il disegno e la creatività.

Per il sesto anno consecutivo, i Musei Civici di Busto Arsizio aderiscono a questo appuntamento, seguendo il tema di quest’anno “Segreti svelati. Misteri e curiosità nascosti nei musei” e invitando famiglie con bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni a partecipare al laboratorio Tessuti svelati, un viaggio alla scoperta dei segreti delle stoffe, che si terrà nelle sale del museo sabato 12 aprile dalle ore 15.30 alle 17.30.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili a QUESTO LINK.
Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.

[lefoto id=

Uova di stoffa

Domenica 13 aprile alle ore 15.30 il Museo del tessile ospita invece una nuova Giocomerenda, a tema pasquale, nell’ambito della rassegna “Domeniche ai Musei”.

Si intitola Uova di stoffa ed è una speciale Caccia alle uova nascoste tra i macchinari d’epoca esposti al museo. Un’occasione speciale per scoprire i segreti delle stoffe e poi costruire speciali decorazioni a tema con scarti di tessuto.

L’attività è dedicata ai bambini dai 5 anni compiuti ai 12 anni.
Al termine dell’attività, a tutti i partecipanti verrà offerta una gustosa merenda bio.

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria per ogni bambino partecipante, fino a esaurimento dei posti disponibili a QUESTO LINK.
Non è richiesta la prenotazione per gli adulti accompagnatori.

 

di
Pubblicato il 11 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore