Elezioni RSU negli ospedali della Valle Olona: “La Fials sostiene la meritocrazia e la trasparenza”
Il segretario provinciale Salvatore Santo parla delle difficoltà legate alla carenza di organico che influisce anche sul benessere dei lavoratori. Ricorda l'impegno di Fials al fianco di tutti i lavoratori

In vista delle elezioni dei rappresentanti sindacali aziendali negli ospedali dell’Asst Valle Olona che si terranno i prossimi 14,15 e 16 aprile, abbiamo rivolto quattro domande alle sigle sindacali che si presentano.
Le domande:
1) Quali sono le principali richieste che avete raccolto tra i dipendenti?
2) Tra i problemi: carenza di personale, riorganizzazione dei reparti, parcheggi e benefit, contratto integrativo qual è, secondo voi, la criticità maggiore ?
3) Se eletti, la prima cosa per la quale vi impegnerete
4) Un appello ad andare a votare
Le risposte di Salvatore Santo segretario provinciale Fials
Quali sono le principali richieste che avete raccolto tra i dipendenti?
La situazione dei lavoratori della sanità è diventata sempre più critica principalmente per la carenza di personale che ovviamente si ripercuote sulle condizioni di lavoro. I lavoratori richiedono più riconoscimenti non solo economici ma turni che consentano loro di avere una “vita” extralavorativa per far fronte alle esigenze familiari (figli e genitori anziani) e un “respiro” di vita sociale.
Tra i problemi: carenza di personale, riorganizzazione dei reparti, parcheggi e benefit, contratto integrativo qual è, secondo voi, la criticità maggiore ?
Sicuramente la carenza di personale che si ripercuote sul benessere organizzativo, la sicurezza delle cure e la vita extralavorativa. Non trascurabili gli altri aspetti che potrebbero in qualche modo dare “sollievo” seppur temporaneo alle criticità organizzative derivante da turni impegnativi e nessun riconoscimento né su welfare né di altra natura
Se eletti, la prima cosa per la quale vi impegnerete
Non ne facciamo una questione di eletti e non eletti, l’impegno dei dirigenti FIALS è quello di supporto ai lavoratori. Ci impegniamo per tutelarli, per la loro crescita professionale a garanzia dei diritti dei singoli, senza prevaricare quello degli altri lavoratori. Non siamo per i privilegi del singolo a discapito dell’interesse della persona malata e degli altri lavoratori. Continueremo a lottare per la meritocrazia e la trasparenza.
Un appello ad andare a votare.
Votare è l’espressione della propria voce, è dar forza a chi rappresenta le nostre idee ed i nostri valori. Votare per FIALS è dare fiducia a chi si impegna, da sempre per la tua crescita e la tua valorizzazione.
I candidati di Fials all’Asst Valle Olona
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.