Quantcast

L’ex assessore di Gallarate arrestato per maltrattamenti davanti al giudice: “Momento difficile”

Arrestato il 29 marzo scorso per le sue condotte violente e vessatorie nei confronti della madre e dei fratelli, ha fornito la sua versione partendo dalle sofferenze patite per una precedente vicenda giudiziaria

tribunale busto arsizio generica

Alessandro Petrone ha risposto alle domande del giudice nell’interrogatorio di garanzia dopo l’arresto, avvenuto lo scorso 29 marzo, per maltrattamenti in famiglia. Petrone, ex assessore all’Urbanistica di Gallarate che ha patteggiato una pena di 2 anni per corruzione nel processo Mensa dei Poveri, era stato accusato di aver messo in atto condotte come atti di violenza, percosse, minacce, ricatti morali nei confronti della madre e dei famigliari a causa di un perdurante stato di difficoltà economica.

Assistito dal suo avvocato Daniele Concetto Galati Petrone ha ammesso al Gip Stefano Colombo di vivere una condizione difficile a causa della sua situazione economica e di aver avuto atteggiamenti piuttosto estremi nei confronti della madre e dei fratelli in particolare ma ha respinto l’accusa di aver usato violenza fisica in modo sistematico per ottenere gli aiuti di cui necessitava. Gli vengono contestati uno spintone all’anziana madre e uno schiaffo ad un fratello.

Dal suo racconto emerge la difficoltà a rialzarsi dopo gli anni bui dell’inchiesta giudiziaria che lo ha travolto nel 2019 insieme ad una parte importante di Forza Italia a livello provinciale, a partire dal suo mentore Nino Caianiello. Le spese giudiziarie, il marchio di corrotto e un’esposizione mediatica che avrebbe creato difficoltà nel riposizionarsi nel mondo del lavoro sono elementi che – ha spiegato – hanno condizionato i suoi ultimi cinque anni ma anche quelli dei famigliari.

L’avvocato ha chiesto una misura meno afflittiva del carcere per il suo assistito ma il giudice si è riservato in attesa di verificare se ci sono le condizioni.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 01 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore